Il percorso dell’Invernalissima, la maratonina ai piedi di Assisi, rappresenta uno dei punti di forza dell’intera manifestazione.
Inserita in un contesto paesaggistico ed architettonico di rara bellezza, questa importante Mezza Maratona Fidal Nazionale dispensa forti emozioni soprattutto a chi, per la prima volta, corre in quest’angolo di terra umbra. Un territorio unanimemente riconosciuto come tra i più belli e interessanti d’Italia, dove natura, arte, cultura, religione e tradizioni si fondono tra loro creando un atmosfera unica.
Il percorso dell'Invernalissima
La maratonina ai piedi di Assisi
Percorso Invernalissima
La maratonina ai piedi di Assisi
Il percorso si snoda attraverso i comuni di Bastia Umbra e di Assisi con l’opportunità di transitare per Santa Maria degli Angeli e ammirare l’omonima e imponente Basilica che serba in sé una perla spirituale e culturale come la Porziuncola, luogo prediletto da San Francesco per raccogliersi in preghiera.
Viene attraversata anche la frazione di Rivotorto di Assisi dove si erge il Santuario del Sacro Tugurio. Da qui si raggiunge la campagna ai piedi di Assisi da dove si può ammirare la Basilica di San Francesco in tutta la sua bellezza e maestosità.
Vivi l’Invernalissima da protagonista!